Martedì 27 settembre 2016 alle ore 11:30 presso l'ufficio comunicazione di unicoopfirenze in via Santa Reparata si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2016 della Piazza delle Lingue.
La decima edizione della manifestazione organizzata dall’Accademia della Crusca e dedicata al multilinguismo e alla lingua italiana è intitolata Firenze e la lingua italiana e si tiene sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Regione Toscana, della Città Metropolitana e del Comune di Firenze.
Alla conferenza stampa hanno partecipato l'accademica Annalisa Nesi, la presidente della sezione soci Coop Firenze sud ovest Cristina Zocchi, il presidene della sezione soci Coop Scandicci Adriano Sensi, il responsabile alle relazioni esterne Unicoop Firenze Claudio Vanni. Il presidente dell'Accademia della Crusca Claudio Marazzini è intervenuto alla conferenza stampa tramite collegamento Skype.
Il programma completo della Piazza delle Lingue 2016 è disponibile nella sezione "Eventi".
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Partecipa alla realizzazione del piccolo glossario illustrato della lingua del fumetto!
Tutte le informazioni qui.
Durante il periodo natalizio gli uffici dell'Accademia resteranno chiusi il 24 e il 31 dicembre 2024.
L'Archivio resterà chiuso dal 24 al 31 dicembre 2024 compresi, la Biblioteca dal 24 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025 compresi.
Per concomitanza con le Feste, la visita all'Accademia della Crusca dell'ultima domenica del mese di dicembre è stata spostata al 12 gennaio 2025 (ore 11).