CIDSM - 1st Cambridge Italian Dialect Syntax Meeting
21-22 aprile 2006
Il Dipartimento di Italiano dell'Università di Cambridge lieto di annunciare il primo Cambridge Italian Dialect Syntax Meeting, che si terrà presso l'Università di Cambridge nei giorni 21 e 22 aprile 2006. Lo studio della sintassi dei dialetti italiani ha assunto in questi ultimi anni un ruolo di grande rilevo e lo scopo dell'incontro è quindi quello di riunire studiosi di sintassi dei dialetti italiani di ogni quadro teorico, per incoraggiare una sana e proficua discussione sui fenomeni sintattici dei dialetti italiani. I relatori invitati sono:
Paola Benincà
Michele Loporcaro
Rita Manzini
Mair Parry
Cecilia Poletto
Leonardo Savoia
Nigel Vincent
Per informazioni:
Faculty of Modern and Medieval Languages
University of Cambridge
Sidgwick Avenue,
Cambridge, CB3 9DA
Tel: 01223-335038
Fax: 01223-335062
Email: italian@mml.cam.ac.uk
Gli aspiranti relatori sono invitati ad inviare riassunti in forma anonima e come e-mail attachment (preferibilmente .pdf o .rtf) a rd325@cam.ac.uk entro, e non oltre, il 15 gennaio 2006. Le lingue della conferenza sono l'inglese e l'italiano. Il titolo della relazione, il nome dell'autore, l'affiliazione, l'indirizzo postale e l'indirizzo elettronico, dovranno essere inclusi nel testo della e-mail. I riassunti non dovranno superare le 2 pagine (12pt), compresi esempi e riferimenti bibliografici. Ogni relatore avrà a disposizione 20 minuti per la presentazione più 10 minuti per le domande. La notifica dell'accettazione verrà data entro il primo febbraio 2006.
Nel caso in cui un autore fosse impossibilitato ad inviare il suo riassunto via e-mail, potrà inviarne una copia (senza il nome dell'autore) con un foglio a parte contenente le informazioni sulla relazione e sull'autore a questo indirizzo:
Roberta D'Alessandro
Department of Italian
University of Cambridge
Sidgwick Avenue
Cambridge CB39DA
U.K.
Coloro che desiderassero assistere al Meeting (con o senza intenzione di presentare una comunicazione) sono pregati di inviare un'e-mail a rd325@cam.ac.uk entro il 15 gennaio (non ci sono tasse d'iscrizione). Ulteriori informazioni (direzioni, alloggio) saranno presto disponibili sul nostro sito web, http://www.mml.cam.ac.uk/italian/news