Il Centro di dialettologia e di etnografia organizza, per il sesto anno consecutivo, i Corsi estivi di dialettologia e di linguistica storica. I corsi, di livello universitario, si tengono a Bellinzona nella prima metà di settembre, sull'arco di due settimane, per un totale di 60 ore di lezione.
I Corsi estivi vogliono offrire, agli studenti delle università svizzere e straniere, la possibilità di seguire le lezioni di argomento dialettologico, linguistico ed etnologico, per integrare gli insegnamenti previsti nelle singole facoltà, o per approfondire, grazie ad un approccio diverso, tematiche già affrontate su un piano più generale.
I docenti dei Corsi estivi sono professori universitari o specialisti autorevoli in ambito internazionale nel loro campo di ricerca, scelti in modo da allestire una panoramica diversificata che tocchi di volta in volta le più importanti regioni romanze e aspetti fondamentali o poco indagati di queste discipline.
Informazioni: i corsi si tengono a Bellinzona nella sala delle conferenze di Palazzo Franscini, in via Stefano Franscini 30a.
Le iscrizioni vanno fatte inviando, entro il 31 luglio 2003 la cartolina d'iscrizione che si trova sul sito www.ti.ch/CDE
Segreteria del CDE:
tel.+41918141450 fax.+41918141459
e-mail: decs-cde@ti.ch
Per ulteriori dettagli, consultare il sito Internet all'indirizzo riportato qui sotto:
LINK
Vedi