Laboratorio di comunicazione
Percorsi, sperimentazioni e prospettive
Presentazione del primo anno di attività
Mercoledì 20 giugno ore 9 – 13
Aula Magna del Rettorato
Saluti - Alberto Tesi, Rettore dell’Università degli Studi di Firenze
Presentazione - Carlo Sorrentino, Delegato del Rettore per la Comunicazione
Interventi:
Valutazione del brand Università degli studi di Firenze
Coordinatore: Gaetano Aiello, Dip.to di Scienze Aziendali
Relatrici: Laura Grazzini, Martina Fei
Brand association e metodologie per l’ascolto di marketing
Coordinatore: Simone Guercini, Dip.to di Scienze Aziendali
Relatori: Matilde Milanesi, Antonio Riccardo Petrella
Quale comunicazione per la ricerca e per la didattica
Coordinatore: Luca Toschi, Dip.to di Scienze dell’Educazione e dei Processi Culturali e Formativi
Relatori: Gianluca Torrini, Gianluca Simonetta
L’immagine linguistica. Osservazioni sulla lingua ufficiale dell’Ateneo
Coordinatore: Marco Biffi, Dip.to di Italianistica
Relatrici: Luisa di Valvasone, Lucia Francalanci
L’immagine comunicata. Dalle percezioni alla progettazione condivisa
Coordinatore: Carlo Sorrentino, Dip.to di Scienza della Politica e Sociologia
Relatrice: Letizia Materassi
Comunicare l’Università: analisi e valutazione di case-history. Ipotesi per Firenze
Coordinatori: Saverio Mecca e Giuseppe Lotti, Dip.to di Tecnologie dell’Architettura e Design “Pierluigi Spadolini”
Relatrice: Susanna Cerri
Conclusioni: verso un percorso partecipato per la nuova immagine dell’Ateneo
Piazza delle lingue: Media