Giovedì 26 febbraio 2009 alle ore 17
nella Sala delle Pale della Villa Medicea di Castello
lo scultore Greg Wyatt
Lo Scholar's Lion è una scultura in bronzo di quasi
Lo scultore, conoscitore della cultura italiana e attento alle necessità della ricerca e della formazione, è un amico dell'Accademia della Crusca con la quale ha stretto i rapporti in occasione della recente visita a New York della Commissione Cultura del Comune di Firenze, guidata da Dario Nardella, e di alcune delle principali istituzioni fiorentine.
Wyatt è già noto al pubblico italiano per aver legato il proprio nome alla figura di Dante Alighieri e per essersi ispirato nelle sue opere allo stile rinascimentale fiorentino. Greg Wyatt è Direttore della Academy of Art della Newington-Cropsey Foundation e sculptor in residence della Cathedral of
In autunno si svolgerà, nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, un'ampia mostra monografica dello scultore americano curata da Michelangelo Bastiani. La mostra è frutto dello stretto rapporto di collaborazione tra la città toscana e lo scultore americano. Wyatt ha già donato altre sue opere al teatro del Maggio Musicale Fiorentino, al Comune di Firenze e ad altre istituzioni fiorentine e italiane.
Per informazioni e contatti: Accademia della Crusca - Ufficio Stampa - Via di Castello, 46 - I-50141 Firenze
telefono (0039) 055-454277 o 78 - fax (0039) 055-454279 - posta elettronica ufficiostampa@crusca.fi.it
ALLEGATI
Comunicato stampa
IMMAGINI
Wyatt
Lo scultore Greg Wyatt e la Presidente dell'Accademia della Crusca