FAI Marathon Firenze

domenica 18 ottobre 2015

FAI - Fondo Ambiente Italiano

FAI Giovani Firenze

 

FAI Marathon

18 ottobre 2015

 

Villa La Petraia, Chiesa di San Michele a Castello, Giardino della Villa di Castello, Villa di Castello

Presentazione

FAI Marathon è l'evento organizzato annualmente dal Fondo Ambiente Italiano mirata alla valorizzazione dei luoghi di interesse storico, artistico e paesaggistico del territorio italiano. Quest'anno il tema della maratona FAI a Firenze è Back to Medici: vita segreta di duchi e granduchi: nel percorso organizzato per i soci FAI sono comprese quattro tappe: Villa La Petraia, Chiesa di San Michele a Castello, Giardino della Villa Reale di Castello, Villa di Castello, sede dell'Accademia della CruscaLa maratona è riservata ai soci FAI.

Per l'occasione domenica 18 ottobre, dalle ore 12 alle ore 17, l’Accademia della Crusca sarà aperta a tutti. Nella Villa medicea di Castello, sede dell’Accademia, tutti potranno visitare la famosa Sala delle pale, che ospita gli emblemi degli accademici. I soci FAI e gli amici dell’Accademia della Crusca avranno inoltre la possibilità di effettuare due visite guidate esclusive (alle 12,30 e alle 16) alla Biblioteca dell’Accademia, dove la mostra inedita “I libri della Crusca raccontano” presenterà al pubblico i più importanti volumi e documenti originali dell’Accademia dal Cinquecento a oggi.

Maggiori informazioni per iscriversi al FAI e per partecipare alla maratona sono disponibili sul sito internet FAI e sulla pagina facebook FAI Giovani Firenze.

 

In sintesi


  • 18/10/2015
  • Firenze
  • Evento esterno

Allegati


ALLEGATI DELLA RASSEGNA STAMPA
Comunicato stampa FAI

Questa settimana

Palermo , dal 19 ottobre 2015 al 23 ottobre 2015

Settimana di studi danteschi La bocca mi basciò tutto tremante

  • Collaborazione di Crusca

, dal 19 ottobre 2015 al 24 ottobre 2015

Quindicesima settimana della lingua italiana nel mondo: Italiano della musica, musica dell’Italiano

  • Collaborazione di Crusca

Canelli, Asti

Convegno in omaggio a Giambattista Giuliani

  • Collaborazione di Crusca