L'Opera del Vocabolario Italiano (OVI) ha un nuovo direttore. La nomina di Paolo Squillacioti, già direttore facente funzioni dell'Istituto, è avvenuta il 16 aprile 2020.
Studioso di filologia romanza (in particolare della letteratura galloromanza medievale e della letteratura italiana medievale e contemporanea), autore di edizioni critiche, di saggi filologici e letterari in riviste, volumi collettanei, atti di convegni, Paolo Squillacioti collabora da anni con l'Istituto e con l'Accademia, che con l'OVI-CNR condivide la sede e la direzione scientifica di molti progetti.
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Avvisiamo tutti i frequentatori che la sede dell'Accademia della Crusca resterà chiusa il 2 maggio, il 23 giugno e dall'11 al 22 agosto 2025.