Sao ko kelle terre. Piccola storia della lingua italiana: al MUNDI uno spettacolo dedicato alla lingua italiana

Sabato 1 ottobre al MUNDI, Museo Nazionale dell'Italiano, la Compagnia delle Seggiole di Firenze mette in scena Sao ko kelle terre, uno spettacolo teatrale interamente dedicato alla storia della lingua italiana. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Accademia della Crusca, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze e UniCoop Firenze. Sono previste due rappresentazioni: la prima alle 20, la seconda alle 21.30: al termine di ognuna sarà possibile visitare il museo, straordinariamente aperto in orario serale, nel quale fino al 6 ottobre è ancora esposto il Placito di Capua, monumento della storia della nostra lingua.

Lo spettacolo è curato da Sabrina Tinalli, con la partecipazione di Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci, Luca Nucci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori. I contributi musicali di Vanni Cassori e i video di Andrea Nucci completeranno l'allestimento. 

Il MUNDI si trova a Firenze, in piazza della Stazione 6. L'ingresso è gratuito e aperto fino a esaurimento posti. Necessaria la prenotazione al 333 2284784 (attivo dopo le 14.00) oppure sul sito www.lacompagniadelleseggiole.it.