Le responsabili Facebook e Twitter dell'Accademia della Crusca partecipano al progetto creativo Pazza idea (Cagliari, 26-29 novembre 2015)

Pazza idea è un progetto ideato da Luna Scarlatta, un'associazione che si occupa di eventi culturali in Sardegna. Ormai alla terza edizione, Pazza idea si svolgerà a Cagliari tra il 26 e il 29 novembre 2015, tre giorni durante i quali si susseguiranno incontri e seminari in cui si parlerà di libri, arte, letteratura, culture digitali, social media e design, con particolare attenzione ai nuovi linguaggi a essi legati.

Stefania Iannizzotto e Vera Gheno, responsabili rispettivamente della pagina Facebook e Twitter dell'Accademia della Crusca, sono invitate a partecipare all'incontro di venerdì 27 novembre Così vicini e così lontani: come i Social Media stanno modificando i rapporti e linguaggi. Come i social media cambiano il volto delle istituzioni, modificano i rapporti tra utenti ed enti, spostano i confini tra sfera pubblica e privata (Centro d'arte e cultura "Il Ghetto", Sala Cannoniera, ore 19.30). All'incontro, coordinato da Barbara Sgarzi, giornalista, esperta di comunicazione ed editoria digitale, saranno presenti anche Anna Masera, ufficio stampa e responsabile comunicazione Camera dei Deputati, Mafe de Baggis, media strategist, Filippo Pretolani, consulente di corporate communication, Insopportabile, social influencer. 

Piazza delle lingue: Media

Allegati


IMMAGINI
Le responsabili social dell'Accademia a "Pazza idea" 2015

Archivio


Agenda eventi


Avvisi

Claudio Marazzini rieletto Presidente dell'Accademia della Crusca insieme al nuovo Consiglio

Avviso da CruscaIl presidente Marazzini è rieletto per il suo terzo mandato; il Consiglio è stato rinnovato. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione "Ufficio stampa".

Università per Stranieri di Siena: bando del Dottorato di Ricerca in Linguistica Storica, Linguistica educativa e italianistica. L’italiano, le altre Lingue e Culture (XXXVI ciclo)

Avviso da Crusca

Il bando (progetto Pegaso) è cofinanziato dalla Regione Toscana e gode della collaborazione dell'Accademia della Crusca e dell'Università degli Studi di Siena. Scadenza della presentazione delle domande: 15 luglio 2020. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione "Notizie".

Gruppo Incipit: La notifica del data breach: un anglicismo inopportuno e incomprensibile. Si usi “violazione dei dati”

Avviso da Crusca

Il nuovo comunicato del gruppo Incipit è disponibile nella sezione "Comunicati stampa".

Biblioteca dell'Accademia - Donazioni

Avviso dalla biblioteca

La Biblioteca accetta in dono unicamente opere attinenti ai propri ambiti disciplinari.
Le opere inviate non saranno comunque restituite al donatore.

Vai alla sezione

Notizie dall'Accademia

L’italiano non è una lingua da confinare. Intervista a Claudio Marazzini

27 apr 2020

Il nuovo direttore dell'Opera del Vocabolario Italiano

20 apr 2020

Le celebrazioni del centenario della nascita di Gianfranco Folena

14 apr 2020

Il perfetto italiano del primo ministro albanese Edi Rama e l'amicizia tra le nostre due nazioni

09 apr 2020

25 marzo, ore 18: appuntamento al balcone per il primo Dantedì

24 mar 2020

Due speciali su Dante di Rai Cultura

22 mar 2020

25 marzo 2020: il primo Dantedì

21 mar 2020

Claudio Marazzini intervistato su Nev.it

06 mar 2020

Vai alla sezione