Pazza idea è un progetto ideato da Luna Scarlatta, un'associazione che si occupa di eventi culturali in Sardegna. Ormai alla terza edizione, Pazza idea si svolgerà a Cagliari tra il 26 e il 29 novembre 2015, tre giorni durante i quali si susseguiranno incontri e seminari in cui si parlerà di libri, arte, letteratura, culture digitali, social media e design, con particolare attenzione ai nuovi linguaggi a essi legati.
Stefania Iannizzotto e Vera Gheno, responsabili rispettivamente della pagina Facebook e Twitter dell'Accademia della Crusca, sono invitate a partecipare all'incontro di venerdì 27 novembre Così vicini e così lontani: come i Social Media stanno modificando i rapporti e linguaggi. Come i social media cambiano il volto delle istituzioni, modificano i rapporti tra utenti ed enti, spostano i confini tra sfera pubblica e privata (Centro d'arte e cultura "Il Ghetto", Sala Cannoniera, ore 19.30). All'incontro, coordinato da Barbara Sgarzi, giornalista, esperta di comunicazione ed editoria digitale, saranno presenti anche Anna Masera, ufficio stampa e responsabile comunicazione Camera dei Deputati, Mafe de Baggis, media strategist, Filippo Pretolani, consulente di corporate communication, Insopportabile, social influencer.
Piazza delle lingue: Media
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Partecipa alla realizzazione del piccolo glossario illustrato della lingua del fumetto!
Tutte le informazioni qui.
Durante il periodo natalizio gli uffici dell'Accademia resteranno chiusi il 24 e il 31 dicembre 2024.
L'Archivio resterà chiuso dal 24 al 31 dicembre 2024 compresi, la Biblioteca dal 24 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025 compresi.
Per concomitanza con le Feste, la visita all'Accademia della Crusca dell'ultima domenica del mese di dicembre è stata spostata al 12 gennaio 2025 (ore 11).