Martedì 9 ottobre 2018 il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, verrà in visita ufficiale all’Accademia della Crusca. Alle ore 14.30, dopo una prolusione del Presidente dell’Accademia Claudio Marazzini, il Presidente Giuseppe Conte terrà una relazione dal titolo Lingua e diritto.
I giornalisti potranno accreditarsi presso la Prefettura entro le ore 12 di lunedì 8 ottobre, esclusivamente attraverso la procedura on line: www.prefettura.fi.it/accreditistampa. I badge potranno essere ritirati in Prefettura dalle 16 alle 19 di lunedì 8 ottobre. Non saranno prese in considerazione altre forme di accredito.
I giornalisti accreditati dovranno arrivare alla Villa medicea entro le ore 14 muniti di badge. Insieme a fotografi e cineoperatori potranno assistere all’incontro da un apposito spazio riservato all’interno della Sala delle Conferenze.
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Mercoledì 6 luglio 2022 la biblioteca dell'Accademia della Crusca chiuderà alle ore 15.
A causa della chiusura estiva dell'Accademia della Crusca, la biblioteca resterà chiusa dall'8 al 19 agosto compresi.
A causa della chiusura estiva dell'Accademia della Crusca, l'Archivio resterà chiuso dall'8 al 19 agosto compresi.
L'Accademia della Crusca resterà chiusa dall'8 al 19 agosto compresi. Gli uffici riapriranno regolarmente il lunedì 22.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° maggio 2022 per accedere alla Biblioteca non è più necessario esibire la certificazione verde (green pass) né indossare una mascherina, che rimane però fortemente raccomandata nei locali aperti al pubblico o in caso di assembramento.
Avvisiamo che dal 1° maggio, a norma del D.L. 24 marzo 2022 n. 24 e dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, per accedere ai locali dell'Accademia, all'Archivio e alla Biblioteca non è più necessario esibire la certificazione verde (green pass) né indossare una mascherina, che rimane fortemente raccomandata nei locali aperti al pubblico o in caso di assembramento.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 24/22 (cosiddetto Decreto Riaperture), per accedere all'Archivio dell'Accademia non sarà più necessaria la certificazione verde (green pass), né base né rafforzata. È obbligatorio invece indossare una mascherina chirurgica.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 24/22 (cosiddetto Decreto Riaperture), per accedere alla Biblioteca non sarà più necessaria la certificazione verde (green pass), né base né rafforzata. È obbligatorio invece indossare una mascherina chirurgica.