L'Accademia della Crusca in tv su Bellitalia

Sabato 22 febbraio la trasmissione televisiva Bellitalia, appuntamento settimanale del Tgr dedicato ai beni culturali, ai musei e ai restauri, proporrà un approfondimento sull’Accademia della Crusca. Nel servizio, che andrà in onda dalle 10.55 su Rai Tre, ampio spazio verrà riservato ai lavori di restauro della Villa Medicea di Castello. I lavori hanno interessato vari ambienti della villa e sono stati recentemente presentati durante la Quarta tornata accademica Giorgio Vasari: arte e lingua che si è svolta il 13 e il 14 dicembre 2024.  
Le opere di restauro sono state rese possibili dal finanziamento del Ministero della Cultura, della Fondazione CR Firenze e Goppion Spa.
Nel servizio di Bellitalia interverranno anche il presidente dell’Accademia della Crusca Paolo D’Achille, l’architetto Hosea Scelza, funzionario della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato, l’architetto Paolo Fiori, a cui era stata affidata la direzione dei lavori, ed Elisabetta Benucci, archivista dell’Accademia della Crusca.