Parte una grande stagione di collaborazione fra Unicoop Firenze e l’Accademia della Crusca. Esperti e ricercatori dell’Accademia faranno tappa nelle Bibliocoop e nei centri commerciali per parlare con la gente di lingua e cultura. Mentre Unicoop Firenze sosterrà concretamente l’attività di ricerca di questa storica istituzione con numerose attività di raccolta fondi.
Di questo si parlerà alla conferenza stampa che si terrà martedì 13 ottobre alle ore 12 presso la sede di Unicoop Firenze (via Santa Reparata, 43).
Saranno presenti:
Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca
Daniela Mori, presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze
Firenze 9.10,2015
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° maggio 2022 per accedere alla Biblioteca non è più necessario esibire la certificazione verde (green pass) né indossare una mascherina, che rimane però fortemente raccomandata nei locali aperti al pubblico o in caso di assembramento.
Avvisiamo che dal 1° maggio, a norma del D.L. 24 marzo 2022 n. 24 e dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, per accedere ai locali dell'Accademia, all'Archivio e alla Biblioteca non è più necessario esibire la certificazione verde (green pass) né indossare una mascherina, che rimane fortemente raccomandata nei locali aperti al pubblico o in caso di assembramento.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 24/22 (cosiddetto Decreto Riaperture), per accedere all'Archivio dell'Accademia non sarà più necessaria la certificazione verde (green pass), né base né rafforzata. È obbligatorio invece indossare una mascherina chirurgica.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 24/22 (cosiddetto Decreto Riaperture), per accedere alla Biblioteca non sarà più necessaria la certificazione verde (green pass), né base né rafforzata. È obbligatorio invece indossare una mascherina chirurgica.