Dal 27 al 29 settembre 2017 si svolge alla Fortezza Da Basso di Firenze la prima edizione italiana di Fiera Didacta Italia, manifestazione dedicata all'istruzione, alla formazione professionale e all’alternanza scuola-lavoro. La fiera è rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale: rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia. La manifestazione nasce con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.
Didacta è organizzata da FirenzeFiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. Indire è partner scientifico di Fiera Didacta Italia e organizzatore degli eventi della manifestazione.
L’Accademia della Crusca parteciperà alla manifestazione con uno stand espositivo e una serie di incontri rivolti ai docenti.
Maggiori informazioni sul programma della fiera sono disponibili sul sito dedicato all’evento.
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Per concomitanza con le Feste, la visita all'Accademia della Crusca dell'ultima domenica del mese di dicembre è stata spostata al 12 gennaio 2025 (ore 11).