Lo Scaffale dà accesso diretto alle immagini delle opere delle banche dati realizzate dalla Biblioteca dell’Accademia della Crusca.
Lo Scaffale digitale è un aggregatore virtuale che permette l’accesso unico ed immediato a tutte le opere a stampa digitalizzate nelle banche dati della Biblioteca dell’Accademia della Crusca a partire dall’anno 2000.
Lo Scaffale permette di esplorare contemporaneamente le opere del Fondo dei Citati (1684), della Biblioteca Digitale (119), delle Cinquecentine della Crusca (1132), degli Incunaboli della Crusca (41) e della banca dati Dalla Scuola senese all’Accademia della Crusca (69). Attraverso due modalità di accesso, quella della maschera di Ricerca (Libera o Avanzata) e quella fornita dalla "Lista delle opere", lo Scaffale restituisce la descrizione bibliografica e la digitalizzazione, completa o parziale, delle opere desiderate.
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Tutte le informazioni nel comunicato stampa.
Dal 6 al 9 novembre 2024. Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione "Eventi".
Avvisiamo i visitatori che, a causa dei lavori di restauro in corso nella sede dell'Accademia, l'accesso alla villa di Castello è momentaneamente spostato al civico 48.