Sabato 6 ottobre 2018 a partire dalle ore 17 a Firenze, nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, i due giovani vincitori della XIII edizione del Premio Nazionale delle Arti indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca si esibiranno in un concerto di arpa e chitarra.
Il concorso nazionale è articolato in varie sezioni distribuite nelle sedi di alcuni Conservatori Italiani. La sezione di concorso delle classi di chitarra e arpa si è tenuta venerdì 4 ottobre, presso la Sala del Buonumore “Piero Grossi” del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze: sono risultati vincitori Sara Celardo per la chitarra e Diletta Sereno per l’arpa.
Il concerto è realizzato dall’Accademia della Crusca in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze e fa parte del programma “Incontra la Crusca”, una serie di incontri, spettacoli, concerti, mostre e visite che hanno lo scopo di far conoscere l’Accademia della Crusca e la lingua italiana al pubblico più ampio. “Incontra la Crusca” è realizzato con il contributo della Città Metropolitana di Firenze e di Unicoop Firenze.
L’ingresso al concerto è libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti.
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Partecipa alla realizzazione del piccolo glossario illustrato della lingua del fumetto!
Tutte le informazioni qui.