In occasione della XV Settimana della lingua italiana nel mondo che si terrà dal 19 al 24 ottobre 2015 con il titolo Italiano della musica, musica dell’Italiano, l'Accademia della Crusca pubblica, insieme a Go Ware, il libro in formato elettronico L'italiano della musica nel mondo.
L'opera, a cura degli accademici della Crusca Vittorio Coletti e Ilaria Bonomi, contiene saggi di linguisti che si sono variamente occupati dell'italiano in musica (Ilaria Bonomi, Edoardo Buroni, Gabriella Cartago, Vittorio Coletti, Lorenzo Coveri, Paolo D’Achille, Pier Vincenzo Mengaldo, Stefano Saino, Stefano Telve) e di un musicologo, Franco Fabbri.
È possibile acquistare il libro in formato elettronico o, su richiesta, cartaceo sul sito dell'editore Go Ware: http://www.goware-apps.com/litaliano-della-musica-nel-mondo-ilaria-bonomi-vittorio-coletti-a-cura-di/.
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Avvisiamo gli utenti che nei giorni 22, 23 e 24 aprile la biblioteca dell'Accademia sarà chiusa al pubblico.
Avvisiamo tutti i frequentatori che la sede dell'Accademia della Crusca resterà chiusa il 2 maggio, il 23 giugno e dall'11 al 22 agosto 2025.