Aperte le iscrizioni per la IV edizione della Scuola internazionale di Dialettologia dell'Università della Basilicata

Nell'ottobre 2022 si terrà la IV edizione dei corsi di formazione della Scuola Internazionale di Dialettologia dell'Università degli Studi della Basilicata. I corsi sono organizzati dal Centro Internazionale di Dialettologia "Max Pfister" (CID), nato dalla collaborazione dell'Università della Basilicata con l'Università di Palermo. Il comitato scientifico del CID è costituito da Patrizia del Puente, Michela Cennamo, Franco Fanciullo, Adam Ledgeway, Martin Maiden, Carla Marcato, Giovanni Ruffino e Nigel Vincent.
I corsi della IV edizione, che si terranno quest’anno al Castello Sanseverino a Grumento Nova (PZ), dal 24 al 29 ottobre, saranno tenuti da Silvio Cruschina (University of Helsinki), Chiara Gianollo (Università di Bologna), Diego Pescarini (CNRS, Université Côte d’Azur, BCL), Fernando Sánchez Miret (Universidad de Salamanca) e John Charles Smith (University of Oxford).
Come per le seguenti edizioni, allo scopo di favorire la partecipazione degli studiosi la frequenza ai corsi non prevede alcuna quota di iscrizione. La Scuola è organizzata in lezioni mattutine e pomeridiane per un numero complessivo di trenta ore. L'iscrizione è aperta a ricercatori, dottori di ricerca, dottorandi, laureati magistrali e triennali in Linguistica e Dialettologia.

Maggiori informazioni sul programma, l'organizzazione dei corsi e le iscrizioni sono disponibili qui.


Allegati