Due spettacoli teatrali alla villa medicea di Castello

In questi ultimi mesi dell'anno, l'Accademia della Crusca è lieta di ospitare nella sua sede uno spettacolo teatrale che ha per tema la storia della lingua italiana. Lo spettacolo è allestito dalla Compagnia delle Seggiole di Firenze, scritto da Marcello Lazzerini con la collaborazione di Antonia Ida Fontana, presidente della Società Dante Alighieri. Il titolo, Sao ko kelle terre. Piccola storia della lingua italiana, si riferisce già all'argomento messo in scena: una carrellata giocosa di questioni dedicate all'evoluzione della nostra lingua, a partire dalle sue origini.

Sotto la cura di Sabrina Tinalli, con i contributi musicali di Vanni Cassori e i video di Andrea Nucci, intepretato da Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci, Luca Nucci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori, lo spettacolo andrà in scena alla villa medicea di Castello (via di Castello 46, Firenze) due volte, il 5 novembre e il 3 dicembre 2022 alle ore 21.

L'ingresso agli spettacoli, che sarà arricchito da una visita guidata alla sede dell'Accademia, è riservato ai soci Coop, Cral (già BancaToscana), Cral Alia, Cral Ataf, Cral Coop Italia (Prato), Cral Publiacqua, Cral Camera di Commercio.

Per informazioni e prenotazioni: 333 2284784 (attivo dopo le 14) oppure sul sito www.Iacompagniadelleseggiole.it.