Un nuovo libro elettronico dell'Accademia in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo: L'italiano sul Palcoscenico

Sono ormai sei anni che, in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo, l'Accademia diffonde gratuitamente un libro in formato elettronico. Dopo L'editoria italiana nell'era digitale (2014, Quattordicesima Settimana), L'italiano della musica nel mondo (2015, Quindicesima Settimana) e L’italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design (2016, Sedicesima Settimana), L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema (2017, Diciassettesima Settimana), L'italiano e la rete, le reti per l'italiano (2018, Diciottesima Settimana) quest'anno l'Accademia, in collaborazione con il MAECI, pubblica L'italiano sul Palcoscenico (2019, Diciannovesima Settimana).

Il libro è curato dagli accademici della Crusca Nicola de Blasi, docente di Storia della Lingua italiana presso l'Università di Napoli "Federico II", e Pietro Trifone, docente di Storia della Lingua italiana presso l'Università di Roma "Tor Vergata".

Il volume contiene, oltre che quelli dei curatori, i saggi di Ivano Paccagnella, Claudio Giovanardi, Tobia Zanon, Daniela Goldin Folena, Luca D’Onghia, Ilaria Bonomi, Vittorio Coletti, Sergio Lubello, Nicola De Blasi, Stefania Stefanelli, Stefano Telve, Andrea Felici, Paolo D’Achille e Domenico Proietti.

Il libro sarà scaricabile gratuitamente durante tutta la Diciannovesima Settimana della lingua italiana nel mondo (21-27 ottobre 2019).

Comunicheremo presto maggiori informazioni sul contenuto del volume e il link per scaricarlo.