25 aprile: visita gratuita in Accademia

Anche per il 25 aprile, Festa della Liberazione, prosegue il programma di visite virtuali all’Accademia della Crusca. Grazie al progetto dell’Associazione Amici dell’Accademia della Crusca, realizzato con il sostegno di Unicoop Firenze, è possibile infatti visitare gratuitamente gli ambienti dell’Accademia, conoscerne la storia e l’attività.

È ancora possibile prenotarsi per la visita speciale che si terrà domenica 25 aprile alle ore 11 e dialogare con la linguista Raffaella Setti, che sarà presente in Accademia e con l’accademica Ilaria Bonomi, collegata da Milano. Oltre al percorso di visita abituale, le studiose risponderanno alle domande del pubblico e analizzeranno alcune delle parole più importanti del 25 Aprile, come: liberazione, resistenza e partigiano.

Come di consueto poi sarà possibile conoscere, anche se a distanza, alcuni degli ambienti più importanti dell’Accademia: come la Biblioteca e la Sala delle Pale, grazie ad alcuni filmati di nuova realizzazione. La visita ha la durata di un’ora ed è gratuita, così come tutte le visite virtuali fino al mese di ottobre 2021, grazie al sostegno di UniCoopFirenze all’iniziativa.

Come partecipare:
E’ possibile prenotarsi, fino a sabato 24 aprile alle ore 17, scrivendo all’indirizzo: incontralacrusca@crusca.fi.it