Giampaolo Salvi, Lorenzo Renzi
Pag. 1
Matteo Milani
Pag. 35
Monica Marchi
Pag. 53
Stefano Saino
Pag. 91
Francesca Cialdini
Pag. 141
Lorenzo Tomasin
Pag. 177
Elisa De Roberto
Pag. 189
Paolo D'Achille - Domenico Proietti
Pag. 247
Salvatore Claudio Sgroi
Pag. 281
Ilaria Bonomi
Pag. 289
Dalila Bachis
Pag. 329
Gunver Skytte
Pag. 349
Marco Mazzoleni
Pag. 361
Emilio Manzotti
Pag. 391
Anna M. Thornton
Pag. 419
Angela Ferrari - Letizia Lala
Pag. 479
Marco Santello
Pag. 503
A cura di Elisa Altissimi, Il <i>trattato de' colori de gl'occhi</i> di Giovani Battista Gelli
, Il formulario notarile di Pietro di Giacomo da Siena e Donato di Becco da Asciano
Studi di filologia italiana, SFI - LXXIX (2021)
Evento di Crusca
Collaborazione di Crusca
Evento esterno
Avvisiamo gli studiosi che l'Accademia resterà chiusa venerdì 3 giugno.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° maggio 2022 per accedere all'Archivio non è più necessario esibire la certificazione verde (green pass) né indossare una mascherina, che rimane però fortemente raccomandata nei locali aperti al pubblico o in caso di assembramento.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° maggio 2022 per accedere alla Biblioteca non è più necessario esibire la certificazione verde (green pass) né indossare una mascherina, che rimane però fortemente raccomandata nei locali aperti al pubblico o in caso di assembramento.
Avvisiamo che dal 1° maggio, a norma del D.L. 24 marzo 2022 n. 24 e dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, per accedere ai locali dell'Accademia, all'Archivio e alla Biblioteca non è più necessario esibire la certificazione verde (green pass) né indossare una mascherina, che rimane fortemente raccomandata nei locali aperti al pubblico o in caso di assembramento.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 24/22 (cosiddetto Decreto Riaperture), per accedere all'Archivio dell'Accademia non sarà più necessaria la certificazione verde (green pass), né base né rafforzata. È obbligatorio invece indossare una mascherina chirurgica.
Avvisiamo gli studiosi che dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 24/22 (cosiddetto Decreto Riaperture), per accedere alla Biblioteca non sarà più necessaria la certificazione verde (green pass), né base né rafforzata. È obbligatorio invece indossare una mascherina chirurgica.
La banca dati è disponibile negli Scaffali digitali.
Dall'inizio di Gennaio, nella sezione "Consulenza linguistica" del nostro sito sono pubblicate tre risposte a settimana, invece delle consuete due. Grazie all'impegno di accademici, redattori e collaboratori disponiamo di un buon numero di risposte pronte: avremo così modo di ridurre i tempi di attesa di coloro che si sono rivolti a noi.